Onda spa scambiatori di calore configuratore prodotto

ONDA SPA

Fondata nel 1992 da Giuseppe Sella, l’azienda Onda S.p.a. oggi è leader nel mercato italiano ed estero per la produzione di scambiatori di calore di varie tipologie.

Dopo oltre vent’anni di attività dispone di tre stabilimenti in Italia, due a Mussolente e uno a Lonigo, uno stabilimento negli Stati Uniti (Delaware, OHIO) e uno in Russia.

Cliente storico di CCSGROUP, ad oggi conta 10 postazioni SolidRules Incentro PDM e PLM su piattaforma multicad e 8 postazioni di SolidRules Configurator.

Data l’esigenza di gestire le parti speciali dei prodotti si è reso necessario implementare un configuratore in grado di sviluppare e regolamentare la progettazione delle apparecchiature speciali e di serie con la massima rapidità e semplicità.

SolidRules Configurator Exchanger permette di definire dinamicamente e semplicemente le parti sensibili degli scambiatori e di gestire una libreria di parti preconfigurate anche al di fuori del CAD.

Il configuratore può partire da un master parametrico ma anche da un oggetto non parametrico per avere la massima flessibilità. Ogni oggetto configurato può poi diventare master per il successivo configuratore.

SolidRules Configurator si lega anche alla parte PDM di SolidRules. L’integrazione con il PDM porta in dote la gestione delle distinte nella quale sono cablati anche i «cicli», l’integrazione con il Gestionale e l’archiviazione sicura dei dati.

 

Dicono di noi

“Il configuratore di prodotto integrato con le nostre soluzioni CAD 3D ci ha dato una grande mano rendendo la progettazione facile, veloce e senza margine d’errore per qualunque progettista, non richiedendo specializzazioni.

In passato spesso il ciclo di progettazione risultava più lungo del ciclo di produzione. Con queste nuove soluzioni abbiamo un miglior riscontro per le consegne e soprattutto per l’efficienza dell’intero ciclo di vita dei prodotti.

Con SolidRules Exchanger siamo riusciti a rendere più sicura l’esportazione delle distinte e anche di diverse particolarità (conti lavoro, ecc..). Con uno strumento unico, in una operazione unica, partendo da un disegno 3D riusciamo a gestire cicli, distinte e a mandare direttamente in produzione il pezzo.

Ringrazio CCSGROUP perché mi ha aiutato a realizzare un sogno: creare in automatico tutti i progetti e disegni dei nostri prodotti customizzati partendo dalle informazioni del programma di calcolo. Questi processi generano dati corretti per la produzione e distinte configurate con relativi cicli per il nostro ERP.

Giuseppe SELLA
General Manager

Attivita'

Produzione di scambiatori di calore di varie tipologie

Luogo:
Mussolente (VI)
Sito web
Tools